Attività di Pesca
nella Valle di Rochemolles

LAGO E TORRENTE VALLE DI ROCHEMOLLES

LAGO E TORRENTE VALLE DI ROCHEMOLLES

Il lago di Rochemolles, dalle acque cristalline color smeraldo, è nato a seguito della costruzione dello sbarramento artificiale per la fornitura di acqua alla centrale idroelettrica situata a Bardonecchia.
La diga è collocata a monte del centro abitato di Rochemolles e si sviluppa, dapprima in senso sud-nord per poi piegare lievemente verso est nella sua porzione terminale.
L’invaso è costeggiato in sinistra idrografica dallo sterrato che collega Rochemolles con il rifugio Scarfiotti e il Colle del Sommeiller.

Nel lago di Rochemolles e nel torrente omonimo è possibile pescare con licenza B a partire da 500 metri a monte della diga e fino al ponte sul torrente della strada per il rifugio Scarfiotti.

Le trote fario selvatiche che popolano il lago sono incredibili per livrea e combattività e spesso nelle condizioni più favorevoli, sono insidiabili a secca in bollata. Anche il torrente, nelle giornate più calde, regala emozioni sia a mosca che a spinning, vista la grande concentrazione di insetti presenti sulle sue sponde.

Maggiori informazioni
Regione Piemonte
SPACEFISHING ADVENTURES