Trekking e passeggiate

Una guida alpina, un accompagnatore naturalistico, o una cartina e un paio di scarponcini, ecco ciò che serve per scoprire la conca e i monti di Bardonecchia.

Bardonecchia e le sue quattro valli, Valle Stretta, Valle della  Rho, Valle del Frejus e Vallone di Rochemolles offrono un’infinità di alternative per chi ama camminare in montagna: sentieri, mulattiere e strade militari, dal fondovalle alle cime delle montagne, dai 1300 ai 3500 metri.

Bardonecchia e le sue quattro valli (Valle Stretta, Valle della  Rho, Valle del Frejus e Vallone di Rochemolles) offrono un’infinità di alternative per chi ama camminare in montagna: sentieri, mulattiere e strade militari, dal fondovalle alle cime delle montagne, dai 1300 ai 3500 metri, adatti a tutti gli appassionati, da chi preferisce semplicemente passeggiare, all’escursionista attento, all’alpinista piu’ esigente, sostando in rifugi e posti tappa e visitando i numerosi alpeggi.

Itinerari assolati, passeggiate nei boschi di abete e larice e percorsi per raggiungere cime da cui si può godere di un bel panorama.

Diversi sono i punti di partenza da cui intraprendere una camminata: il Colle della Scala, i Rifugi della Valle Stretta, Pian del Colle, Melezet, Les Arnauds, Campo Smith, Borgo Vecchio, Millaures, Gleise, Bacini Frejusia e Rochemolles.

Fatti accompagnare nelle tue attività all’aria aperta
dai nostri bravi professionisti della montagna!