TRAVIATA
Sabato 7 gennaio 2023
Palazzo delle Feste | ore 21:00
Spettacolo teatro – opera
Da uno studio su La signora delle camelie di A. Dumas
Uno spettacolo che parla di amore, morte, pregiudizio miscelando teatro, danza e canto lirico con le splendide musiche di Giuseppe Verdi.
La piecé racconta la storia d’amore fra una cortigiana e un giovane di onorata famiglia.
I pregiudizi sociali divideranno i due amanti, riuniti dalla verità e dall’amore qualche minuto prima della morte di Violetta.
Un percorso artistico innovativo a cui Teatro Blu si sta dedicando ormai da diversi anni per coniugare la semplicità della narrazione teatrale con la complessità dell’ opera lirica. Un percorso che vuole tradurre in racconto i più famosi libretti musicati dai più grandi musicisti al mondo per avvicinare il pubblico alla grandiosità e alla bellezza dell’ Opera lirica, Patrimonio inestimabile tutto italiano.
La Traviata, che fa parte della trilogia popolare di Giuseppe Verdi, è attualmente l’ opera maggiormente rappresentata al mondo; una splendida storia d’amore e morte, che tocca i vertici più alti della drammaticità. Teatro Blu anche in questa nuova creazione cercherà di miscelare, come consuetudine, linguaggi artistici differenti. Nella nostra Traviata l’ attore interagirà con la danza, la musica ed il canto lirico.
Silvia Priori attrice | Kaoru Saito soprano | musiche Giuseppe Verdi | costumi Sartoria Bianchi – Milano/ Humana Berlino | light designer Roberto Gerbolès | direttore tecnico Lorenz Ronchi | testo e regia Silvia Priori, Roberto Carlos Gerbolès
produzione Teatro Blu
Ingresso a pagamento € 2
Prevendita biglietti € 1 presso l’Ufficio del Turismo oppure scaricando l’app APPyBARDO (pagamento Satispay).
I biglietti ancora disponibili si potranno acquistare la sera stessa dello spettacolo direttamente al Palazzo delle Feste a partire dalle ore 20:00.