SCENA 1312 – LA GABBIANELLA E IL GATTO

05 AGOSTO 2021 / 05 AGOSTO 2021

Da Luis Sepulveda, un recital per voce ed effetti sonori, una favla ecologica diventata un classico. Con Enrico Dusio (voce), Carlo Roncaglia (sonorizzazione).

Lo scrittore cileno, attraverso questo racconto-fiaba tocca temi a lui molto cari: parte dall’amore per la natura minacciata dagli atteggiamenti distruttori e menefreghisti dell’uomo e prosegue con la solidarietà e la generosità di esseri disinteressati e altruisti. Ma forse la cosa che maggiormente colpisce è il messaggio di speranza che trapela attraverso il riconoscere all’uomo non solo il ruolo di inquinatore e responsabile di disastri , ma anche quello di aiuto e contributo indispensabile all’equilibrio della natura in pericolo.
Un racconto dolce e forte allo stesso tempo, adatto certamente ai bambini, ma in grado di catturare l’attenzione anche di adulti sensibili alle tematiche della natura e a quelle della solidarietà. Una solidarietà priva di confini e barriere. O forse sarebbe più corretto parlare di barriere che possono essere valicate con un pizzico di impegno e buona volontà.
A volte imparare a volare è un insegnamento che viene da chi meno ti aspetti. E non dimentichiamo:“Vola solo chi osa farlo”.

Giovedì 5 agosto alle ore 16.00 – Palazzo delle Feste

Lo spettacolo è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
La prenotazione del posto è obbligatoria presso l’Ufficio del Turismo – Piazza De Gasperi – Tel. 0122.99032
Bardonecchia, Palazzo delle Feste - Piazza Valle Stretta, 1, 10052