RESPIRO – I DIARI DI ADAMO ED EVA – FONTANE DANZANTI

Produzione Tangram Teatro Torino con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali. Ivana Ferri in questo spettacolo conduce, con sguardo ironico, lo spettatore dentro quel complicato “eco-sistema” in cui tutti noi viviamo. Ed è un sistema fatto di persone, di animali, di piante e soprattutto di rapporti, di legami e di relazioni.
Prendendo spunto dal concetto di One Health (il nuovo approccio interdisciplinare alla salute che sta emergendo per garantire la biodiversità e proteggere la conservazione degli ecosistemi) costruisce uno spettacolo articolato che parte indagando le nostre paure e contraddizioni e apre le porte alla riproposizione scenica dei “diari di Adamo ed Eva” di Mark Twain. L’eden è l’eco sistema perfetto che l’uomo e la donna cominciano a modificare fino a rompere l’equilibrio perfetto.
Lo spettacolo ci dice con forza e con poesia che dobbiamo ricomporre il puzzle che abbiamo distrutto e che solo il rispetto per l’ambiente, per gli animali e per “l’uomo” stesso, solo una “cura” che comprenda tutto e tutti potrà cercare di ricomporre l’ambiente ferito che ci ospita.

Laura Curino e Bruno Maria Ferraro ci accompagnano in un viaggio delicato e ironico nelle nostre paure e ci aprono le porte ad un eden divertente quanto improbabile interpretato dai giovani attori Paola Giglio e Andrea Fazzari. Spettacolo prodotto nell’ambito del progetto europeo EMPHASIS per l’ambiente in collaborazione con Agroinnova e Università degli Studi di Torino

12 AGOSTO 2017 - 00:00
12 AGOSTO 2017 - 24:00
Bardonecchia, Piazza Valle Stretta, 1, 10052