Una varietà di itinerari. 23 impianti di risalita

Bardonecchia offre numerose possibilità di praticare escursioni e trekking sulle proprie montagne anche con l’ausilio
degli impianti di risalita. I percorsi sono alla portata anche delle gambe meno allenate e portano alla scopertadei laghi e boschi, pascoli e borgate d’alpeggio, cascate e ruscelli.
Passo dopo passo, un grande spettacolo della natura!

Bardonecchia. Una meta per le tue vacanze estive

Bardonecchia e le sue valli offrono un’infinità di alternative per chi ama camminare in montagna: sentieri, mulattiere e strade militari dai fondovalle alle cime delle montagne, dai 1300 ai 3500 metri di quota. L’ampia varietà di sentieri disponibile si adatta alle esigenze di tutti gli appassionati: per chi ama semplicemente passeggiare, per l’escursionista attento, per l’alpinista più esigente.
Lungo itinerari assolati e passeggiate tra i boschi di abete e larice potrete raggiungere le cime più note di Bardonecchia e dell’Alta Val di Susa: la Guglia Rossa, la Val Fredda, le Tre Croci, il ghiacciaio del Sommeiller, il monte Tabor e la cime del Pierre Menue con possibilitàdi piacevoli soste nei Rifugi alpini e presso i numerosi alpeggi in quota.
Per chi preferisce camminare in gruppo, Bardonecchia organizza gite per tutte le età e per tutti i gusti, con esperti accompagnatori e animatori.

Un paesaggio unico e incontaminato

Vivi la montagna.

Scopri il ricco programma di eventi a Bardonecchia.

+

Comune di bardonecchia - Ufficio del Turismo

Contattaci

Piazza de Gasperi 1/a - Bardonecchia

Email: info.bardonecchia@turismotorino.org

+39 0122 99032

 

 

In auto

tramite l’autostrada A32 Torino-Frejus oppure utilizzando le strade statali SS 24, SS 25 e SS 335 della Valle di Susa.

 

In treno

Tramite la ferrovia internazionale Milano-Parigi di cui Bardonecchia è l’ultima stazione italiana sita all’imbocco del traforo del Frejus e la linea Torino-Bardonecchia-Modane.
Per maggiori informazioni:
www.trenitalia.it - Tel. 892021
www.sfmtorino.it
it.oui.sncf/it/tgv-italia-francia

In aereo

L’aeroporto più vicino è l’aeroporto internazionale di Torino Caselle (95 km) ma anche gli scali di Milano Linate, Malpensa, Chambery o Ginevra sono a comoda distanza.