Download scheda commercianti – strutture turistiche

Gentili commercianti e operatori turistici del territorio di Bardonecchia, il Comune è lieto di comunicarvi che è partito un nuovo progetto di sviluppo turistico del territorio in linea con i nostri concept  “MONTAGNA” e “SLOW E-MOTION”.

Il Comune intende investire sulla promozione di Bardonecchia e delle attività che si trovano sul suo territorio mediante un restyling del sito turistico www.bardonecchia.it   dal punto di vista grafico, strutturale e concettuale. L’obiettivo è quello di dare una nuova visibilità internazionale e attrarre NUOVI turisti, oltre che fidelizzare quelli esistenti, opportunamente targhettizzati.

A tal fine verrà data grande importanza alla navigazione del  sito da smartphone e, nell’ottica di  arrivare ad un bacino di utenza estera, le lingue con cui verrà fruito il sito saranno l’italiano e l’inglese (e altre lingue in versione ridotta).
In tale ottica, il Comune mette a disposizione dei commercianti e degli operatori turistici uno spazio gratuito all’interno del portale web in cui promuovere l’attività svolta: un mini sito web per tutti (con proprio indirizzo web personalizzato) che godrà della cassa di risonanza e delle attività di promozione congiunte a cui il Comune di Bardonecchia darà avvio.

Nella propria vetrina promozionale  si potrà  descrivere in maniera dettagliata la propria attività e dar rilievo ai propri contatti con  foto, testi e link esterni che rimandino al proprio sito, al proprio booking,  ai propri canali social, al proprio e-commerce. Ricordiamo che, anche per chi avesse un proprio sito web, tale progetto porterà un  “link in ingresso” qualificato, importante per la visibilità sui motori di ricerca..
Sul portale web verrà data  priorità espositiva a chi avrà inviato la scheda completa di: fotografia e descrizione in inglese.

Il Comune di Bardonecchia invita dunque tutti  a compilare e inviare la scheda corredata di massimo 5 fotografie di buona risoluzione (almeno 2000pixel, 72 dpi) e taglio orizzontale.

La scheda scaricabile qui:

DOWNLOAD SCHEDA

dovrà essere inviata a: Info.Bardonecchia@TurismoTorino.org entro il 31/01/2018. Chi non invierà le informazioni non potrà essere inserito in questo progetto.
Il Comune sta organizzando inoltre una serata di presentazione e lancio del progetto durante la quale sarà possibile beneficiare di un corso di formazione base sul web marketing.

La seconda fase di tale progetto  prevede la promozione del portale medianti importanti  azioni di Social Media Marketing e  SEO, sia in Italia che all’estero.

Valle di Susa Tesori di arte a cultura alpina Turismo Torino eprovincia Consorzio Tursimo Bardonecchia Bardonecchia 1300 2800