Bardonecchia aderisce al Social Carpooling – Bringme

carpoolingA partire da Agosto 2012 anche Bardonecchia è entrata nella rete di Social Carpooling, l’eccellente pratica di condivisione dell’auto, potente strumento di riduzione delle emissioni dannose di CO2 oltre che delle spese di viaggio.

Il Carpooling costituisce la nuova frontiera dell’autostop organizzato che permette una riduzione notevole del traffico e la condivisione delle spese di viaggio offrendo in tal modo un vantaggio economico sia per il conducente che per i passeggeri.

Il Carpooling organizzato è un’ottima occasione anche per chi vuole trascorrere un soggiorno, o anche una sola giornata, in montagna!

Per utilizzare il servizio è sufficiente registrarsi al portale gratuito www.bring-me.it dove ogni utente può inserire il proprio annuncio per dare o richiedere un passaggio in auto o moto. Il sistema metterà poi in contatto tutti gli interessati in base al tragitto, orari e punti di incontro.

L’iniziativa è promossa sui vari siti internet di cui dispongono il comune e il sistema turistico di Bardonecchia con l’obiettivo di informare i visitatori di questa importante iniziativa e opportunità di risparmio energetico ed economico.

Valle di Susa Tesori di arte a cultura alpina Turismo Torino eprovincia Consorzio Tursimo Bardonecchia Bardonecchia 1300 2800