Equitazione

CENTRO EQUI-TREK SILVERADO
Escursioni a cavallo, pony per i più piccoli.

Come una barca a vela solca il mare completamente legata al suo spirito con i cambi repentini di pace o violenza, e, fedele, il marinaio ripone le sue speranze al mare, suo unico vero padrone, così io credo che il cavallo sia la mia barca, che solca la montagna dominata dallo stesso spirito del mare, e anch’io ripongo la mia vita in seno alla vera madre di tutti noi: la natura. In un silenzio sacro unica sensazione il respiro del mio cavallo, che condivide la mia stessa aria che esce dai suoi polmoni ed entra nei miei come una comunione tra i due esseri che li unisce davanti al Grande Spirito. Ferma il tuo cuore….condividi il mio respiro….la montagna ci ascolta….

equitazione

Ferma il tuo cuore….condividi il mio respiro….la montagna ci ascolta….
Scarica la cartina delle passeggiate a cavallo con la descrizione di alcuni percorsi (file pdf).

Dopo alcuni anni trascorsi in America presso alcune riserve indiane, ho potuto conoscere questo splendido modo di porsi nel contesto naturale, speciale e rispettoso per tutti gli esseri viventi. Anziani di alcune tribù come i Lakota, Blackfoot, Algonkini sono oggi tutti uniti per salvare un patrimonio culturale animistache il nostro progresso ha ormai ucciso. Da qui nasce questo modo particolare di vedere il cavallo: non come mezzo per meriti agonistici, ma come terapia a ritroso per scoprire in noi un animo gentile legato alla natura in tutte le sue manifestazioni. Loro mi chiamavano “Sinte Sapala” (coda nera) e, benché bianco, ho scelto di vivere da tradizionalista legato alla madre terra Maka, viaggiando su essa in maniera indiana, rispettando leggi invisibili che, come ogni singolo strumento insieme compongono una sinfonia, io umilmente cerco di far conoscere la natura in maniera diversa a tutte le persone che vogliono “fermare il tempo” e riscoprire dentro di sè quel poco di indiano che c’è in tutti noi. Ringrazio mio fratello Gilbert Heaka Ihamble (Sognatore d’Alce).
Renè Sinte Sapala

Per informazioni:

CENTRO EQUI-TREK SILVERADO – Loc. Pian del Colle – Tel. 339.7089110 (Antonella) – Tel. 333.4974851 (Renato)

Valle di Susa Tesori di arte a cultura alpina Turismo Torino eprovincia Consorzio Tursimo Bardonecchia Bardonecchia 1300 2800