Adventure Park

Bardonecchia Adventure Park è un parco acrobatico realizzato  attraverso l’installazione di cavi, piattaforme aeree in legno e cordame, che permettono di effettuare in sicurezza una passeggiata “in quota” tra gli alberi. Numerosi giochi sospesi metteranno alla prova il vostro equilibrio, la vostra capacità di concentrazione e coordinazione e le vostre doti fisiche. Liane di Tarzan, Ponte dei Cacciatori, Ponte Tibetano, Scala a Pappagallo, Tirolese, Trappola sospesa sono solo alcune delle prove che dovrete superare per portare a termine il percorso.

Allestito in un bosco di larice, alle pendici del Monte Colomion, il località Campo Smith, il Parco è stato realizzato a bassissimo impatto ambientale, rispettando la flora e la fauna presenti.

Nel Bardonecchia Adventure Park si può scegliere tra tre percorsi di differente difficoltà, da semplice a impegnativo, contrassegnati dai colori verde, blu e rosso. In tutti i percorsi è obbligatorio l’utilizzo di un kit di protezione individuale fornito direttamente da Adventure Park per garantire a tutti la massima sicurezza.

Il parco è così composto:

PERCORSO VERDE: è un percorso facile che si adatta sia ai bambini (età minima 8 anni) sia agli adulti. In questo primo percorso 3 strutture artificiali con altezza crescente, da 2 a 4 metri, sono adatte per chi desidera effettuare un primo approccio a questa avventura. Dalla terza piattaforma ( a 4 m di altezza) si può accedere alla prima piattaforma del Percorso Blu.
PECORSO BLU: è un percorso medio-facile che si sviluppa sugli alberi e dispone di 22 piattaforme che consentono diverse attività ad altezza compresa tra i 4 e i 7 metri di altezza.
PECORSO BLU VERTIGE: Percorso medio- difficile che dispone di 9 piattaforme ad un’ altezza compresa tra 10 e 18 metri.
PERCORSO ROSSO: è un percorso impegnativo che si sviluppa interamente sugli alberi attraverso 5 piattaforme ad altezza compresa tra i 6 e i 10 metri.

 

JUNIOR PARK
Di fianco all’Adventure Park per i più piccoli è stata creata una struttura appositamente studiata per le loro possibilità: carrucole, funi sospese, liane e reti daranno loro la possibilità di divertirsi con imbrago, caschetto e moschettoni ed esercitarsi magari per poi affrontare il più impegnativo parco nel bosco.

PER INFORMAZIONI SU APERTURE E COSTIwww.bardonecchiaski.com

Valle di Susa Tesori di arte a cultura alpina Turismo Torino eprovincia Consorzio Tursimo Bardonecchia Bardonecchia 1300 2800